“UNA MONTAGNA DI BOTTEGHE”, A BREVE I TRE FOCUS GROUP DEL PROGETTO DEDICATI A BOTTEGAI, AZIENDE AGRICOLE E ISTITUZIONI LOCALI
Il progetto “Una montagna di Botteghe” focalizza la propria attenzione sulle piccole attività commerciali dei paesi di montagna intese non più come semplici punti di acquisto di beni, ma 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘩𝘪 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀. Questo ultimo rappresenta un valore aggiunto, in grado di instaurare un legame di fiducia tra produttore, venditore e consumatore finale, che la grande distribuzione difficilmente può dare.
Oltre alla cooperazione interterritoriale tra GAL Bresciani e Bergamaschi, al livello locale il GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi sta organizzando tre tavoli di rete per risolvere la necessità di 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗮 𝗲 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗼. L’obiettivo è quello di rendere le botteghe più attrattive sia per la popolazione locale che per il turista, ottenendo un miglioramento qualitativo e una valorizzazione delle produzioni locali.
Lunedì 21 febbraio ore 20.30 Clusone (via Dante, 1) – Primo Focus Group per i gestori degli esercizi commerciali delle aree rurali e di montagna.
Lunedì 28 febbraio 2022 ore 17.00 Clusone (via Dante, 1) – Secondo Focus Group per gli attori del sistema produttivo primario del territorio del GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi.
Lunedì 14 marzo 2022 ore 17.00 Clusone (via Dante, 1) – Terzo Focus Group per le istituzioni del territorio del GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi.
Durante gli incontri si presenteranno i risultati del progetto, da cui analizzare e aprire il dibattito sulle criticità comuni nella gestione delle botteghe e le iniziative locali per poi avanzare delle proposte di azione omogenee per lo sviluppo del commercio rurale.
Per info e iscrizioni contatta:
Tel: 𝟯𝟰𝟮 𝟳𝟬𝟵𝟬𝟲𝟰𝟲
Mail: info@galvalleserianaedeilaghi.com
Possibilità di partecipare agli incontri sia in presenza che a distanza.
Scopri di più sul progetto sul sito dedicato al seguente link!